Prova l’esperienza del Cervino con uno sconto del 30% con il biglietto Stein-Zeit da Grächen al Gornergrat

Tutti devono aver visto il Cervino almeno una volta. Il biglietto Stein-Zeit ti porta comodamente da Grächen via Zermatt al Gornergrat con uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto. Trascorri una giornata indimenticabile in uno scenario montano unico.

Durante il tuo viaggio verso il Cervino, potrai scoprire incredibili montagne, ghiacciai e laghi. La ferrovia a cremagliera più alta d’Europa ti porta a 3100 metri sul livello del mare. Da lì potrai godere di una vista mozzafiato su 29 vette di quattromila metri.

Servizi:

Viaggio di andata e ritorno da Grächen al Gronergrat con i mezzi pubblici, combinabile con Juniorcard, Half-Fare Card o travelcard GA.

Il biglietto Stein-Zeit è disponibile presso l’Ufficio del Turismo di Grächen.

Informazioni dettagliate sull’esperienza Zermatt Matterhorn Gornergrat

Da Grächen, puoi viaggiare comodamente con l’autopostale fino alla stazione ferroviaria di St. Niklaus, da dove la ferrovia Cervino-Gottardo ti porterà in un viaggio mozzafiato di 18 km attraverso le zone più belle delle Alpi svizzere.

La stazione a valle della Ferrovia del Gornergrat si trova proprio di fronte alla stazione di Zermatt e questa ferrovia a cremagliera ti permette di ammirare il pittoresco paesaggio alpino, con il Cervino spettacolarmente in vista sulla sinistra!

Sul Gornergrat potrai godere di un’ampia vista su 29 cime di quattromila metri e un’altra attrazione è il famoso massiccio del Monte Rosa con la vetta più alta della Svizzera: la Dufourspitze a 4634 metri sul livello del mare.

Il modo migliore per farlo è camminare fino al punto panoramico dietro il Kulmhotel in soli 5 minuti. Vale anche la pena di dare un’occhiata in basso: il secondo ghiacciaio più grande delle Alpi svizzere, il Gorner Glacier, si trova ai tuoi piedi.

Suggerimento per l’escursionismo: Riffelsee

Il lago Riffelsee è un punto di forza assoluto durante la tua visita al Cervino a Zermatt. Il riflesso del Cervino nel lago limpido è un’ottima occasione per scattare foto. Per l’escursione, prendi la ferrovia a cremagliera fino a Rotenboden. Da qui, la facile escursione ti porterà a Riffelberg passando per il lago Riffelsee in un’ora (3 km). I dettagli del tour sono disponibili al link: https://www.outdooractive.com/de/route/wanderung/schweiz/riffelseeweg-nr.-21-/8877309/.

Riffelsee con Cervino e riflesso del Cervino nel lago

Di nuovo a Zermatt

Ci sono numerose altre esperienze che aspettano di essere scoperte a Zermatt. Un consiglio da insider è il pittoresco borgo di “Winkelmatten”. Proprio di fronte alla cappella, puoi sederti sulla terrazza dell’accogliente ristorante e ammirare lo sfondo mozzafiato del Cervino. Rilassati con un pasto delizioso o un drink rinfrescante e ammira la bellezza di questa regione. La posizione è comoda anche perché qui c’è una fermata dell’autobus che ti permette di raggiungere facilmente altre località di Zermatt. Ecco il link alla mappa per maggiori informazioni: https://maps.app.goo.gl/nQx5t2mfXUpVikJc7

Vale la pena visitare anche il Museo del Cervino. Il Museo del Cervino – Zermatlantis fa luce sullo sviluppo di Zermatt, compresi i trionfi e le tragedie che hanno accompagnato la prima scalata del Cervino. I visitatori si immergono nel mondo montano dei secoli passati e sperimentano come vivevano gli abitanti di Zermatt nel XIX secolo. Rabbrividiscono alla vista della corda rotta della prima scalata del Cervino nel 1865, in cui persero la vita quattro dei sette scalatori. Si meravigliano anche di “Theo”, il “mercenario” del XVI secolo che non riuscì ad attraversare il Passo del Teodulo.

Un’attrazione particolare è la mostra speciale “125 anni di fascino della ferrovia del Gornergrat”, che potrà essere visitata dal 1° luglio 2023 all’estate 2024. Questa mostra conduce i visitatori in un viaggio emozionante nel passato della Ferrovia del Gornergrat. Numerosi reperti storici offrono una panoramica sui cambiamenti degli ultimi 125 anni.

Naturalmente, anche i numerosi negozi attirano gli acquirenti. Qui potrai trovare di tutto, dalla moda di tendenza ai beni di lusso esclusivi. Una visita alla cioccolateria “Läderach”, di fronte alla stazione ferroviaria, offre qualcosa per tutte le tasche: dalle deliziose tavolette di cioccolato alle squisite praline. Immergiti in un’esperienza di shopping per tutti i gusti!

Contattaci per ulteriori informazioni.